Test “Chair-side” (alla poltrona), veloce e semplice, per la diagnosi della malattia parodontale.
Il test microbico è una pratica ben consolidata per analizzare i campioni di placca subgengivale e supportare le decisioni terapeutiche. Tuttavia molti dentisti non ricorrono a questo metodo perchè i campioni devono essere inviati ad un laboratorio specializzato con le conseguenti complicazioni logistiche e l’aumento dei costi.
Citando il “Consensus del 2010: Linee guida professionali per la diagnostica microbica della malattia parodontale nello studio dentistico”:
“La debolezza dei metodi attualmente disponibili risiede nei costi per i pazienti e nel ritardo nell’inizio della terapia nell’attesa dei risultati di laboratorio1“.
PerioPOC® permette al dentista di ottenere i risultati entro pochi minuti. Tutti i pazienti a rischio di parodontite o peri-implantite possono trarre beneficio da questo servizio all’avanguardia.
Citando ancora il “Consensus del 2010: Linee guida professionali per la diagnostica microbica della malattia parodontale nello studio dentistico”:
“Sarebbe auspicabile la disponibilità di un test „chair side“ (alla poltrona) per determinare lo spettro microbico1“.
*International Health Care Foundation
Adesso PerioPOC® è il nuovo test, specifico per dentisti, creato per identificare i 5 prevalenti patogeni parodontali in solo 17 minuti:
- Treponema denticola (Td)
- Tannerella forsythia (Tf)
- Porphyromonas gingivalis (Pg)
- Prevotella intermedia (Pi)
- Aggregatibacter actinomycetemcomitans (Aa)
PerioPOC® in breve:
- Test „alla poltrona“ sensibile per la chirurgia dentale
- Si esegue in soli 20 minuti dal campione al risultato
- Nessun laboratorio esterno è coinvolto – non ci sono ritardi
- Monitoraggio clinico effettivo dei batteri vivi
- Minima attrezzatura necessaria